La compagnia
dei freelance

Mentoring per freelance
con una marcia in più

"La compagnia dei freelance" è un servizio in abbonamento per professionistə che cercano supporto nel:

 gestire il proprio business senza impazzire
 raccontarsi online con autenticità 
 promuoversi senza svendersi

È adatto sia a chi è liberə professionista già da tempo e vuole fare il salto di qualità, sia a chi ha appena cominciato a muovere i primi passi.

Una consulenza di gruppo, ma su misura per te.

Ha una struttura dinamica di contenuti: c'è sì un macrotema mensile, ma avrai sempre la possibilità di affrontare i tuoi dubbi del momento, in diverse modalità.
Scrolla, scopri tutti i temi che affronteremo e come possiamo aiutarti a spiccare il volo!

1. Mantieni la rotta

Ti aiuterà a rimanere sul percorso che ti sarai prefissatə, a rispettare i progetti pianificati o a cambiarli quando necessario: avere risultati è importante, ma anche godersi il viaggio lo è!

2. Correggi il tiro

Potrai confrontarti e chiedere supporto nelle tue scelte e progetti: un feedback su un nuovo prodotto, suggerimenti per migliorare i tuoi post sui social o le pagine del tuo sito web, idee per il tuo calendario editoriale, ecc. 

3. Affidati a chi farà il viaggio insieme a te

Siamo tutti molto bravə nel nostro lavoro ma, quando si tratta di applicare le conoscenze su noi stessə, diventiamo tutti improvvisamente incapaci: in questo angolo digitale troverai tantə freelance come te, tra coach consulenti e compagnə di percorso, prontə a fornirti pareri obiettivi. Un paio di "occhi freschi" in più non guastano mai 😉

Cosa include?

4 videocall mensili, divise in questo modo:

Pianificazione mensile

Programmiamo le attività del mese, con un occhio di riguardo
sui progetti a lungo termine

Hot seat

30 minuti di consulenza dedicata, mentre il resto della classe...
Osserva e impara

Q & A

Una sessione per rispondere a tutte le vostre domande
sul macro-tema del mese

Revisione di fine mese

Facciamo il bilancio mensile dei progressi raggiunti e
vediamo dove ci siamo impappinatə

1 webinar ogni 3 mesi

Una lezione su un tema specifico con professionistə di settore

Gruppo Facebook privato

Dove potrai confrontarti o chiedere del sano cheerleading! 

E infine...

Il Calimero

Il workbook sul personal branding
che ti fa uscire dal bianco e nero.
€ 200 / trimestre
Le iscrizioni sono chiuse: il prossimo trimestre parte a ottobre.
Però puoi iscriverti alla lista d'attesa!
Ok, avvertitemi quando ripartite
E buttiamo nel cesso il senso d'inadeguatezza

Di cosa parleremo:

Branding

Piani editoriali

Gestione clienti

Social media

SEO

Mindset

Siti web

Produttività

Copywriting

Newsletter

Dicono di noi

  • Questo gruppo per me ha significato una vera e propria svolta. Prima di iniziare questo percorso vagavo senza meta e senza capire come esprimere al meglio la mia identità visiva, non sapevo bene che direzione prendere. Già dalla prima videocall mi si è aperto un mondo e nel corso dei tre mesi ho imparato come definire bene gli obiettivi, come creare un piano editoriale nel modo corretto. Ho acquisito il giusto mindset e aumentato la mia produttività. 

    È un percorso che ti dà tutti gli strumenti per poter camminare con le tue gambe senza timore, ma il valore va ben oltre: ciò che fa davvero la differenza è il lato umano. Alessia e Giada sono due professioniste che sono spinte prima di tutto dal cuore, amano ciò che fanno e lo trasmettono con il loro infinito supporto.

    Nel pratico grazie a questo percorso ho acquisito i primi clienti e le prime collaborazioni e il mio profilo Instagram sta crescendo come community. 

    È un percorso che consiglio a tutti? No, solo a chi ha voglia di impegnarsi davvero e vuole farlo affidandosi a delle persone esperte e capaci.
    Elena Cetani
    La strega dei social | Social media manager
  • " Questi mesi nel gruppo di mentoring mi hanno aiutata davvero molto. Sono grata a Giada e Alessia per aver deciso di dare vita a questo meraviglioso gruppo dove il confronto e l’aiutarsi a vicenda sono sempre aperti. 

    Giada e Alessia ci mettono tutte loro stesse per darti dei bei calcetti nel sedere e farti fare quei passi che da sola ci metteresti anni a fare. 

    Loro ti guidano e ci sono sempre per te, che siano problemi pratici su sito web, social, comunicazione, branding oppure le classiche paure e pippe mentali da freelance. 

    Quello che ho acquisito è una maggiore consapevolezza di chi sono e chi voglio essere nel mio lavoro e ora sento di essere sulla strada giusta. Perché il percorso del libero professionista non è per niente facile, e avere una guida come la loro davvero non ha prezzo. 

    Un grazie di cuore ❤ "
    Simona Vitale
    Visiweb | Web designer
  • " Alessia e Giada sono state di grande aiuto e sostegno per me, all'inizioinizio (sì, l'ho scritto attaccato 2 volte di proposito) della mia attività da freelance. della mia attività da freelance.

    Per me è stato importante perché, da persona emotiva, credo non vadano sottovalutate le emozioni che tutti noi proviamo all'apertura della P.Iva: possiamo decidere di affrontarle da soli, oppure farlo con un gruppo di imprenditori come noi, guidato da due donne la cui professionalità è palese e indiscutibile.

    Nello specifico ho apprezzato i consigli ma anche le dritte materiali - proprio del tipo "questa cosa io la faccio così" - per migliorare nel mio lavoro, ma soprattutto l'umanità di Giada e Alessia.

    Giada, grazie perché mi hai sopportata, grazie per come tu abbia sempre trovato la risposta giusta a tutte le mie domande e per il tuo modo straordinario di parlare e spiegare le cose: tu "metti a posto le persone".
    Alessia, a te grazie di questo e di quello. 

    Eh, stava diventando una recensione troppo seria per i miei standard 😎 "
    Alice Niro
    Virtualentuosa | Content creator
  • " Quando nascono coppie al femminile protese a sfruttare le loro diverse esperienze per migliorare le possibilità di crescita di altre donne sono sempre molto curiosa. Se poi sono due profili "anti-normalità" come Alessia e Giada non si può pensarci troppo: se cerchi energia, scegli loro! "
    Monica Maglia
    Magliamo | Artigiana
  • " L'idea mi è piaciuta da subito e partecipando ho trovato soluzioni concrete per migliorare il mio percorso da freelance, oltre che un ambiente sano di supporto e confronto. "
    Roberta Tafuri
    Graphic designer
  • " Sono entrato nel gruppo di mentoring durante il percorso di personal branding intrapreso con Alessia, e ha rappresentato un'ulteriore spinta nel mio percorso. 

    Ciò che ho adorato di più è il continuo confronto con le altre persone, che ti permette di osservare un tuo problema da altri punti di vista. Ovviamente, tutto è reso speciale dalla supervisione di Alessia e Giada: competenti, attente e anche severe nel ricordarti i tuoi "doveri" e nel dare giudizi che ti possano aiutare a crescere. 

    Consigliatissimo per tutte le P.Iva in crisi di identità professionale e/o che vogliono riempire di colori (quelli giusti!) i propri social. "
    Lorenzo Riva
    Osteopata
  • È una di quelle cose della vita che ti fanno esclamare: perché non l'ho fatto prima?!

    Alessia e Giada sono la risposta a quelle domande che ti tormentano, dissolvono i dubbi con una semplicità disarmante, ti fanno sentire speciale, ascoltat* e possono essere quella risorsa che tanto cercavi. Per me è stato così. 

    Ho iniziato il percorso trimestrale e ho deciso di proseguire per (almeno) altri 3 mesi. Non è solo un percorso di crescita professionale ma anche e soprattutto personale. Non aspettarti una passeggiata tra "rose e fiori", dovrai impegnarti e metterti in discussione. Ma scoprirai che sei molto più di quello pensi.

    Marina Corrente
    Momò | Social media manager

Ti offriamo una strada per il successo consapevole.

Potresti anche farcela da solə, ma insieme si arriva prima!
€ 200 / trimestre
Andiamo!
Scrollati il guscio e preparati a spiccare il volo

Il team di supporto

Alessia Lobascio

Web consultant, aiuta i freelance a rompere il guscio sul web.
Piacere!

Giada Centofanti

Coach, trasforma business incasinati in attività di successo.
Conosciamoci

Domande frequenti

Mi spieghi meglio cos'è "Hot Seat"?

Le Hot Seat funzionano così: sono consulenze individuali, in cui tu sarai in diretta con Alessia e Giada che ti spulciano la mente, mentre il gruppo sarà presente in videocall come auditori/trici. 

Se entro, ho una hot seat assicurata?

Il principio che seguiamo è: "Chi prima arriva, meglio alloggia". I posti per le hot seat sono due al mese, perciò...prima ti iscrivi, prima riceverai la consulenza su misura!

Prendete tutti tutti? 

I contenuti saranno pensati per persone che hanno cominciato da poco, o che hanno aperto Partita Iva da qualche anno e sentono di aver bisogno di mettere a fuoco alcuni aspetti della propria comunicazione e pianificazione.

Se hai ancora dubbi, contattami qui: ci facciamo una chiacchierata e ti dico se è il posto giusto per te!

C'è un programma degli argomenti?

No, ed è proprio questo il bello di questo servizio: gli argomenti li sceglierete voi, con dei sondaggi che vi proporremo di mese in mese. Inoltre, ci sarà spazio nelle call Q&A per fare tutte le domande che vi passano per la testa, a prescindere dall'argomento.

Le videocall rimangono registrate?

Sì, saranno disponibili nel gruppo Facebook dedicato.

Come funziona il pagamento?

Di solito con bonifico, ma se hai bisogno di un metodo di pagamento alternativo contattaci e troveremo una soluzione.

Cosa succede dopo che ho compilato il form?

Riceverai una mail con le istruzioni per rendere ufficiale l'iscrizione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai subito il Calimero, l'iscrizione al gruppo FB e il calendario con le call del mese in arrivo.

Pronta/o a rompere il guscio?

Le iscrizioni sono al momento chiuse,
ma il percorso riparte a settembre.
Compila il form ed entra in lista d'attesa!

Che ci racconti di bello?

CHiOCCiaLaB di Matteo Greco P.I.: 02494220995 e Alessia Lobascio P.I: 02643340066
via Brigata Liguria 1/9A - 16121 Genova ┆ REA: 491797
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram