Il ChiocciaTeam

Siamo Alessia Lobascio, Matteo Greco e Giada Centofanti.

Siamo tre freelance come te e sappiamo bene quali sono le difficoltà che stai affrontando, perché ci siamo passatə noi per primə:

1. Far comprendere il valore di quello che offri
2. Avere più tempo per poterti migliorare
3. Gestire al meglio la tua attività e renderla profittevole

Noi siamo quella parte di mondo che non va per la corsa al ribasso ma che ricerca le cose belle, fatte bene e che premia la qualità e l'autenticità.

E tu da che parte stai?
Dalla vostra!

Da dove è cominciato tutto

"Ehilà, qui è Alessia che scrive - ti scrivo perché mi fa strano parlare di noi in terza persona: lo trovo vagamente asettico e autoreferenziale.
Voglio raccontarti del nostro percorso come se ci stessimo prendendo un caffè virtuale, con la stessa spontaneità e autenticità. E non posso che farlo in prima persona (in fondo c'ero io, mica qualcun'altro oh).

Io e Matteo siamo un raro esempio di coppia che non scoppia pur lavorando insieme - anzi, ci divertiamo proprio. E se pensi che Matteo in realtà sia una povera vittima, sappi che ha insistito lui per lavorare con me (masochista? Who knows...).

Giada l'ho scovata attraverso il suo primo podcast, "Buon ascolto", ed è stato amore a prima vista. L'ho scelta per definire la mia prima identità di brand (all'epoca Giada non si era ancora concentrata sulla produttività consapevole) e, a fine percorso, ci siamo salutate con un "io e te in qualche modo collaboreremo".

Da lì abbiamo cominciato a fare i primi esperimenti con clienti che avevano bisogno delle skill di entrambe, ed è andata alla grande. Infine, abbiamo deciso di rendere la collaborazione ufficiale lanciando LaboriAmo, il percorso di business mentoring (e inserendola ufficialmente nel team di ChiocciaLab).

Matteo e Giada sono i collaboratori perfetti: cinture nere di ascolto attivo, non giudicanti, metodici, attenti. E poi mi fanno schiantare dalle risate con il loro british humor - che non è per nulla scontato né poco importante rispetto alle loro qualità come professionistə.

Ad oggi posso dire che mi rendono una professionista e una persona migliore e non li scambierei con nessuno al mondo."

- Alessia

Perché proprio ChiocciaLab?

Perché siamo "mamma, papà e zia chioccia": vogliamo coccolarti e istruirti nel nostro nido foderato di pazienza ed esperienza, affinché diventi indipendente nel magico mondo del freelancing. Proprio come piccolə pulcinə prontə a spiccare il volo (o come un pavone in procinto di aprire la coda, a te la scelta)...

Uniti ma indipendenti.

Quando non stiamo covando insieme, puoi trovarci sui nostri canali individuali:

- Puoi trovare Giada sul suo sito giada100.com e su Spotify col suo fantastico podcast, Connessioni.
- Matteo è parecchio anglofono: bazzica per lo più in diversi gruppi FB, come la community ufficiale di Oxygen. Ma anche un sito personale, matteogreco.net
- Infine Alessia propone i suoi percorsi di personal branding e strategie di comunicazione su chiocciadigitale.it.

Vogliamo creare consapevolezza nella mente di ogni freelance.

Lo facciamo con diversi strumenti e percorsi, ma se è la prima volta che bazzichi da queste parti è meglio se parti con il W.A.Y., il laboratorio che ti aiuta a mettere le basi del tuo business e a definire i tuoi obiettivi.
Who Are You?
di Matteo Greco P.I.: 02494220995 e Alessia Lobascio P.I: 02643340066 REA: 491797
Sito realizzato con amore, sudore e bestemmie in Oxygen, il site builder di WordPress più figo che ci sia 😎