Realizzazione siti web fighi

Anzi: fighissimi.
Qui è la parte dove ti diciamo che realizzare un sito web per la tua attività è ormai essenziale al giorno d'oggi - ma diamo per scontato che tu lo sappia, altrimenti non saresti qui...

Sai già che tutti vanno su Google quando cercano qualcosa da acquistare, e che se non hai un sito web è come se non esistessi.

Il punto è: tu ci sei online?
"Sì, ho il mio sito web ma non converte"
Occupiamocene insieme.
'nnamo!
"No, non ho ancora realizzato il sito"
Costruiamone uno che ti rappresenti.
Daje
"Sì, ho un bel sito e funziona benissimo"
Buon per te, ma allora che ci fai qui? 🤓
Ora vi spiego

Ciascuno dei siti firmati ChiocciaLab, anche il più piccino:

1.

Ha contenuti chiari, piacevoli e corretti

2.

È mobile friendly, adatto a ogni dispositivo

3.

È bello da vedere e trasuda la tua personalità

4.

È facile da usare per te e il tuo cliente

5.

È ottimizzato SEO per farti trivare su Google

6.

In ultimo, ma non per importanza: converte!
Presentiamoti a tutti!

Ecco come lavoreremo insieme ↷

1.

Questionario iniziale

Avrai la possibilità di fornirci tutte le informazioni utili sulla tua professione e identità di brand, gli obiettivi che ti sei postә per migliorarla e quali sono le aspettative per il futuro. Se dal questionario avremo capito che hai già le idee belle chiare, passeremo alla call conoscitiva.
Altrimenti, ti proporremo una discovery per definire meglio il progetto - la nostra è speciale e si chiama W.A.Y. Lab.

2.

Proposta di collaborazione

Ti illustreremo il progetto in ogni sua fase, gli obiettivi, i professionisti coinvolti, i tempi di realizzazione e l'investimento necessari, basandoci sul budget che ci avrai indicato in call. Dedichiamo molta cura alla stesura del preventivo perché per noi hanno un ruolo fondamentale: ci consentono di confermare di aver compreso bene le tue esigenze e di dimostrarti quanto facciamo sul serio (tra un cazzeggio e l'altro).

3.

Realizzazione

Finalmente ci mettiamo all'opera! A questo punto avremo già tutti i contenuti che servono per creare la tua casa online.
In ogni fase di realizzazione del sito ci darai il tuo feedback: ci teniamo che tu sia coinvoltә e che il sito rispecchi al 100% la tua identità di business, oltre a condividere con te i ragionamenti strategici che si nasconderanno dietro un bellissimo design.

4.

Collaudo e messa online

È arrivato il gran giorno! Faremo fare al sito un giro di prova e controlleremo che funzioni tutto su ogni dispositivo. Ti gireremo le credenziali per accedere all'area amministrativa del sito e avrai 30 giorni di assistenza gratuita, nei quali potremo fare tutte quelle modifiche necessarie a rendere il risultato perfetto.

5.

Piano di gestione

Potrai sottoscrivere un care plan, in cui ci prenderemo cura del tuo sito mantenendolo aggiornato con le nuove release di WordPress.
Questo permetterà al tuo sito di non rompersi e di essere al sicuro da eventuali attacchi (eh sì, gli hacker non sono leggende metropolitane...).

Crediamo in un unico e solo cms: WordPress.

WordPress è la piattaforma più utilizzata al mondo per costruire siti internet. Sai perché?

  • È open source e i suoi codici sorgenti sono accessibili a chiunque: tu magari non lo sai leggere, ma ci sono un sacco di professionisti al mondo che lo rivedono continuamente, assicurandosi che non ci siano porcherie dentro
  • Viene costantemente aggiornato: grazie alla grande community di programmatori, designer e altri professionisti del settore che contribuiscono costantemente allo sviluppo di questa piattaforma da oltre dieci anni, non sarai mai abbandonato a te stesso
  • E’ intuitivo e incredibilmente flessibile: ci consente di realizzare siti personalizzabili in base alle tue uniche esigenze

Il nostro site builder preferito è Oxygen.

Usiamo solo lui perché lo conosciamo alla perfezione, ci permette di ottenere risultati professionali e possiamo risparmiare tempo per dedicarci ad altri aspetti importanti per il tuo sito, come per esempio l’ottimizzazione SEO.

Con Oxygen possiamo realizzare di tutto – e-commerce compresi – ma dove non arriva lui arriva Matteo che, da programmatore WordPress, realizza qualsiasi cosa scrivendone il codice.

Alcuni progetti realizzati da noi ↷

Quanto costa un ChiocciaSito?

Come avrai già capito, ci sono così tante variabili a influire sul prezzo finale che dirti un prezzo qualunque, adesso, ci sembrerebbe una presa in giro. Ma per darti comunque un'indicazione, possiamo dirti che la realizzazione di un sito web su misura parte dai 1.500 €. Per gli e-commerce, si parte dai 4.000 €.

Tutti i nostri prezzi sono esenti IVA, poiché operiamo in regime forfettario.

Quando il sito sarà finito potrò gestirlo da solә?

Certo! Il bello di WordPress è che è un prodotto intuitivo anche per chi non crea siti di professione. Tuttavia, è bene che tu sappia che prendersi cura del proprio sito comporta una serie di attività da svolgere con costanza e precisione.
Insieme al tuo sito ti consegneremo un manuale che ti spiega come fare.

Per semplificarti la vita e continuare a portarti risultati, offriamo dei care plan / piani di supporto, in cui ci occupiamo noi di tutte quelle noiose ma indispensabili tecnicità e ti aiutiamo con la creazione e pubblicazione di contenuti utili a portarti ancor più clienti.

Vuoi realizzare il tuo sito con noi?

Mostraci di che piume sei fattə.
eccomi!
di Matteo Greco P.I.: 02494220995 e Alessia Lobascio P.I: 02643340066 REA: 491797
Sito realizzato con amore, sudore e bestemmie in Oxygen, il site builder di WordPress più figo che ci sia 😎